LA STORIA

Termofort è una azienda di recente costituzione. Siamo giovani, dinamici e intraprendenti e abbiamo maturato esperienze da diversi settori, unendole per lo sviluppo e la creazione di nuovi modi di costruire.

Crediamo che oggi più che mai le costruzioni debbano essere straordinariamente performanti (dal punto di vista strutturale ed energetico), durevoli e rispettose della natura e dell’ambiente: in una parola, “al passo con i tempi”. Questo è diventato il nostro obbiettivo.

Abbiamo combinato competenze in ambito edilizio che derivano dall’esperienza di tre generazioni di costruttori e preparazione nel campo dell’ingegneria meccanica e abbiamo impegnato tempo e risorse nella ricerca e nello sviluppo di un sistema che potesse permettere il raggiungimento del nostro traguardo: così nasce la tecnologia Termofort.

Crediamo fortemente che i nostri prodotti possano rappresentare un passo avanti nel modo di costruire.

  • Nell’estate del 2019, Termofort, deposita la richiesta di brevetto europeo per la raggetta innovativa in acciaio e plastica riciclata, cuore ed anima del cassero a perdere TERMOFORT.
  • Nell’autunno nasce SISMOCAP, un’estensione dell’applicazione della raggetta innovativa; permette la realizzazione di cappotti antisismici, pratici, facili da montare ed estremamente efficaci.

LA SOCIETA’

Diego e Viola Palazzoli sono giovani imprenditori edili e provengono da una famiglia impegnata nel settore edile da oltre 50 anni. Rappresentano il 50% della compagine societaria.

La Utm Progetti srl (Società di ingegneria meccanica e costruzioni di macchine da 20 anni nel settore) e il Dott. Stefano Feligioni rappresentano il restante 50%.