STRUTTURE PORTANTI

TERMOFORT è l’innovativo sistema costruttivo per realizzare pareti portanti in c.a. (§ 7.4.3.1 delle NTC 2018), con comportamento strutturale scatolare  in grado di integrare g alle capacità di resistenza meccanica del calcestruzzo le capacità di isolamento termico del materiale isolante che adrà a comporre il cassero.

L’utilizzo della tecnologia TERMOFORT, caratterizzata dalla particolare raggetta in materiale plastico riciclato che, oltre a permettere il vincolo totale delle armature verticali ed orizzontali, in collaborazione con il materiale isolante  ( esempio EPS(polistirolo) )sulle superfici interna ed esterna della parete consente agli edifici di eliminare totalmente qualsiasi tipo di ponte termico.

Inoltre la stratificazione della parete caratterizzata da isolamento – massa (c.a) – isolamento consente di ottenere elevati valori di isolamento nei confronti del surriscaldamento estivo grazie alle elevate prestazioni in termini di sfasamento, smorzamento e trasmittanza della parete in cemento armato.

Il cassero TERMOFORT, permette infatti, di isolare l’edificio durante la stagione invernale ed estiva con significativa  riduzione dei consumi energetici ed un conseguente  risparmio nel tempo in termini economici.

TAMPONATURE

Il sistema TERMOFORT per TAMPONATURA è ideato per sostituire la tamponatura tradizionale in laterizio, utilizzando un cassero a perdere da applicare su strutture intelaiate in cemento armato o acciaio.

In questo modo è possibile realizzare pareti di tamponamento più leggere e resistenti, già coibentate ed opportunamente collegate alle strutture portanti preesistenti così come previsto dalle norme tecniche per le costruzioni in zona sismica ( par.7.2.3 D.M 14/01/18). Il nostro metodo di tamponamento risulta essere il più performante a livello termico/acustico e di resistenza al fuoco in quanto si ha la possibilità di personalizzazione del materiale isolante che di penderà dalla zona climatica dove si dovrà effettuare la costruzione e dai calcoli termotecnici.

Il tutto unito ad una grande semplicità e velocità di posa che consente di ridurre di gran lunga i tempi di costruzione rispetto ad una qualsiasi tamponatura tradizionale. E’ la migliore soluzione per le strutture classiche in cemento armato riducendo i costi di mano d’opera fino al 50% eliminando la casseratura e il disarmo delle travi in C.A